Ripartono le adozioni di RATTI e TOPI nel centro sud Italia. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra i due rifugi per animali VitaDaCani e ValleVegan per riuscire a dare una seconda vita a questi mammiferi e creare piccole oasi diffuse, in modo da riuscire a salvarne molti altri da laboratori, allevamenti, negozi.
I roditori si trovano al momento ben accuditi presso le strutture dei volontari del ParcoCanile di Arese (MI). Per aumentare il numero di animali salvati e recuperati, ValleVegan si rende disponibile come punto di appoggio del centro sud per ospitare a tempo limitato gli animali prima di affidarli, dopo valutazioni, ad eventuali adottanti. La collaborazione
ValleVegan - VitaDaCani, essendo collaudata da tempo, ha permesso in passato la sistemazione di centinaia di piccoli roditori oltre che di animali più grandi (maiali, galline, conigli, cani, pecore).
Stiamo quindi cercando: - Adottanti affidabili preventivamente valutati in grado di poter accudire definitivamente i ratti e/o i topi. Dovranno compilare un foglio di affido.- Volontari che da Milano a Roma trasportino un buon numero di gabbiette da viaggio (già fornite) con vari roditori.- Viaggiatori che da Roma si rechino abitualmente verso città del sud per portare a destinazione finale i ratti e i topi richiesti.Chiediamo quindi aiuto a tutti per attivarsi e per divulgare.Questi sono gli animali che al momento cercano casa:
TOPIEtà varia di cui alcuni oltre i 2 anni. Miracolosamente sopravvissuti a esperimenti di vivisezione sulla gravità nello spazio.
70 topi ognuno in alloggio singolo, molti maschi e poche femmine. Colori del pelo principalmente bianco ma anche nero e marrone/grigio
1 gruppo da 10 maschi, colori misti.
1 gruppo da 30 maschi colori misti.
1 gruppo da 66 femmine.
1 gruppo da 80 femmine.
1 gruppo da 20 femmine.
1 gruppo da 24 femmine.
RATTI (rattus norvegicus)
Incredibilmente scampati dopo aver subito test di tossicità.
8 ratti ognuno in alloggio singolo, maschi. Colori bianco o b/n.
1 gruppo da 6 maschi.
1 gruppo da 8 maschi.
1 gruppo da 15 femmine.
L'iniziativa è mirata a salvare un sempre maggiore numero di animali dai luoghi di abuso ma anche a sensibilizzare le persone che la vita di un animale non è merce e per questo non va usata, acquistata, sfruttata... umanizzata.
Per informazioni e adozioni scrivere a ValleVegan email attivismo@vallevegan.org o tel 3294955244. Per conoscere tutte le esigenze di un roditore consultare il sito del progetto specifico www.vitadatopi.net
ValleVegan www.vallevegan.org
VitaDaTopi www.vitadacani.org