Ripartono le adozioni di RATTI e TOPI nel centro sud Italia. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra i due rifugi per animali VitaDaCani e ValleVegan per riuscire a dare una seconda vita a questi mammiferi e creare piccole oasi diffuse, in modo da riuscire a salvarne molti altri da laboratori, allevamenti, negozi.
I roditori si trovano al momento ben accuditi presso le strutture dei volontari del ParcoCanile di Arese (MI). Per aumentare il numero di animali salvati e recuperati, ValleVegan si rende disponibile come punto di appoggio del centro sud per ospitare a tempo limitato gli animali prima di affidarli, dopo valutazioni, ad eventuali adottanti. La collaborazione
ValleVegan - VitaDaCani, essendo collaudata da tempo, ha permesso in passato la sistemazione di centinaia di piccoli roditori oltre che di animali più grandi (maiali, galline, conigli, cani, pecore).
Stiamo quindi cercando: - Adottanti affidabili preventivamente valutati in grado di poter accudire definitivamente i ratti e/o i topi. Dovranno compilare un foglio di affido.- Volontari che da Milano a Roma trasportino un buon numero di gabbiette da viaggio (già fornite) con vari roditori.- Viaggiatori che da Roma si rechino abitualmente verso città del sud per portare a destinazione finale i ratti e i topi richiesti.Chiediamo quindi aiuto a tutti per attivarsi e per divulgare.Questi sono gli animali che al momento cercano casa:
TOPIEtà varia di cui alcuni oltre i 2 anni. Miracolosamente sopravvissuti a esperimenti di vivisezione sulla gravità nello spazio.
70 topi ognuno in alloggio singolo, molti maschi e poche femmine. Colori del pelo principalmente bianco ma anche nero e marrone/grigio
1 gruppo da 10 maschi, colori misti.
1 gruppo da 30 maschi colori misti.
1 gruppo da 66 femmine.
1 gruppo da 80 femmine.
1 gruppo da 20 femmine.
1 gruppo da 24 femmine.
RATTI (rattus norvegicus)
Incredibilmente scampati dopo aver subito test di tossicità.
8 ratti ognuno in alloggio singolo, maschi. Colori bianco o b/n.
1 gruppo da 6 maschi.
1 gruppo da 8 maschi.
1 gruppo da 15 femmine.
L'iniziativa è mirata a salvare un sempre maggiore numero di animali dai luoghi di abuso ma anche a sensibilizzare le persone che la vita di un animale non è merce e per questo non va usata, acquistata, sfruttata... umanizzata.
Per informazioni e adozioni scrivere a ValleVegan email attivismo@vallevegan.org o tel 3294955244. Per conoscere tutte le esigenze di un roditore consultare il sito del progetto specifico www.vitadatopi.net
ValleVegan www.vallevegan.org
VitaDaTopi www.vitadacani.org
Evvai!!!
Posso farmi adottare da un rattus norvegicus???!!!
Pantegane libere!!!
I ratti conquisteranno il mondo!!!!
"Mignolo:Ehi Prof!Che cosa facciamo stasera?
Prof.:Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo:tentare di conquistare il mondo!!"
(citazione da Mignolo e il Prof)
[img]http://i46.servimg.com/u/f46/12/06/03/62/ratto_10.jpg[/img]
Pubblicato da
ery for free rats
(inviato il 10/10/2008 alle 13:56:59)
Aggiornamenti:
-Prime richieste di adozione: Napoli, Roma, Palermo.
A Roma in particolare, un animalista esperto metterà a disposizione una parte del suo terreno per costruire dei gabbioni seminterrati.
-Persone che hanno dato disponibilità di viaggio: tratte Roma-Foggia e Roma-Napoli. Palermo è da valutare bene per la durata, però si accettano consigli e aiuti.
-Da Milano a Roma dei volontari faranno un primo viaggio la settimana prossima e sicuramente intorno al 10 novembre. Quindi... arrivano!
Lo dicevo che ne avremmo viste delle belle dai Roditori!
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 14/10/2008 alle 16:23:42)
Arrivati i primi ratti, tutti single, e il primo gruppo di topine.
Gli adottanti sono stati contattati e a breve arriveranno nelle nuove case.
Qualcuno ha deciso di restare qui e assaporare la vita di campagna, in recinti si intende.
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 21/10/2008 alle 16:01:35)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.