Domenica 23 all'alba: seconda azione anticaccia sul campo!
Per adesioni scrivere a m.arceri@sport.it.
Solo per persone mature!
L'appuntamento è alle 6 del mattino presso una località alle porte di Roma, che verrà comunicata SOLO scrivendo alla mail indicata. Tutto verrà svolto nel rispetto delle norme legali, senza provocazioni, senza correre rischi.
Si tenterà di persuadere chi, supportato da baratti con i legislatori e favoreggiamenti delle industrie della guerra, si arroga il diritto di dominare e massacrare qualunque essere vivente per disgustosi piaceri e mal celate insoddisfazioni.
Cerchiamo di farne almeno una a settimana, per tutta la stagione venatoria (chiude il 31 gennaio 2008).
Più siamo, meno ammazzano.
Pubblicato da
P.
(inviato il 19/09/2007 alle 14:32:03)
lindooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pubblicato da
francisco
(inviato il 19/09/2007 alle 16:29:45)
muy lindoooo!!!!!!!
Pubblicato da
lori
(inviato il 19/09/2007 alle 17:11:40)
I resoconti della prima azione sono qui:
http://www.vallevegan.org/dblog/articolo.asp?articolo=285#commenti
Dal commento 12 in poi.
Pubblicato da
P.
(inviato il 20/09/2007 alle 17:39:38)
buon presidio! e siate prudenti.. !
Pubblicato da
manuele
(inviato il 20/09/2007 alle 18:53:45)
Purtroppo questa domenica non potrò essere dei vostri, ma sono d'accordissimo a fare queste azioni fino alla chiusura di questa maledetta stagione venatoria!
Siete grandi ragazzi!
Pubblicato da
cla
(inviato il 21/09/2007 alle 10:21:18)
Gli ultimi uomini delle caverne, che ancora si esprimono a grugniti e che hanno solo sostituito la clava col fucile, ma il cui intelletto non si è evoluto. Spazzatura.
Pubblicato da
lori
(inviato il 21/09/2007 alle 15:18:17)
A proposito, mi sa che mettendo quel link ho spaiato tutto il sito. Mo' Lidio me se ncu..
Pubblicato da
Marco.
(inviato il 21/09/2007 alle 15:23:50)
Vabbè, ma che me l'avete tolto?
Pubblicato da
Marco.
(inviato il 21/09/2007 alle 15:42:34)
Tanto per ricordare che gente dobbiamo combattere www.repubblica.it /2006/12/ gallerie/ambiente/ cinghiale-ferito
/1.html
Pubblicato da
Autore Marco. Link n.d.
(inviato il 21/09/2007 alle 15:42:45)
stavo provando a risolvere il problema, ma non sarò mai all'altezza di lidio
)
Pubblicato da
monica.
(inviato il 21/09/2007 alle 15:44:04)
Comunque se scombina troppo si può anche togliere. Vieni domenica? se sì, ti dico il posto via mail o via telefonica, ciao
Pubblicato da
Marco.
(inviato il 21/09/2007 alle 17:29:08)
Ciao, ho dormito un pò oggi pomeriggio per recuperare la levataccia di questa mattina, ma non mi è pesato essere sul campo stamattina presto.
Volevo condividere qualche impressione con i 10 dell'Apocalisse...... si sembrava NOI DISARMATI fossimo dei veri e propri khmer rossi (quelli del regime di Pol Pot) e come tali siamo stati trattati.... Al di là degli episodi folcloristici e dell'immensa pietà che ho provato anche per i poveri cani chiusi nei trasportini, che una volta liberati impazzivano di gioia, sono tornata a casa con un profondo senso di impotenza. Ne parlavamo con Fabrizio: il nostro impegno, anche se minimo come nel mio caso, è dettato dalla nostra coscienza e soprattutto dalla nostra forza di volontà che è finalizzata al riconoscimento dei diritti degli animali, non potrebbe essere più incisivo? Non voglio affatto fare una critica, anzi, vorrei proporre oltre a questo tipo di azione qualcosa che sia visibile all'opinione pubblica. Oggi tutti i cacciatori si appellavano alla legge, al fatto che avevano pagato ben 300 euro per la licenza e che avevano una serie di vincoli da rispettare sui tipi di animali a cui sparare e sul loro numero; molto probabilmente è lì il problema.... Vi viene in mente qualcosa? Un sit in a Montecitorio? Una protesta, sempre a Montecitorio, come quella di Firenze? Non lo so, possiamo fare un momentino mente locale su un tipo di protesta visibile ai media e che arrivi direttamente al cuore della legislazione? Tutti i cacciatori lamentavano una progressiva diminuzione dei volatili e della selvaggina da pelo, ma nessuno di loro è mai stato sfiorato dal beneficio del dubbio sulla loro attività..... Forse se si potesse abrogare la caccia i poveri animali potrebbero riprendersi i loro spazi e vivere in pace, senza questo ulteriore pericolo (visto che li minacciamo già abbastanza con l'inquinamento e lo sfruttamento dell'ecosistema).
Pubblicato da
kurtclaudia
(inviato il 23/09/2007 alle 20:26:54)
Abrogare la caccia?sono d'accordo con te e sarebbe bellissimo...ma immagina di essere TU in parlamento, e di essere TU ad abrogare la caccia, e immagina anche di essere un mangiacadaveri...te la sentiresti davvero di vietare un'attività col rischio di trovarti sotto montecitorio migliaia di cacciatori impazziti?E poi non capisco perchè si dovrebbe abrogare la caccia e non gli allevamenti intensivi (che per me sono anche peggio)...perchè non vietare la produzione, la vendita e la detenzione con finalità di spaccio di carne, pesce, uova e latticini? ;)
Non volevo essere troppo sarcastica, volevo solo ribadire che per me manifestazioni di questo tipo sono di un'importanza relativa, il fatto è che il mondo che abbiamo attorno è ancora troppo ignorante(nel senso che ignora) per interessarsi a questi temi...finchè i fucili sono lontani dalle case e dai bambini e fuori dalle città va tutto bene, no?Così ci ha insegnato la cittadina che ci ha ieri ospitato...
Pubblicato da
devotchka
(inviato il 24/09/2007 alle 08:31:41)
però una bella manifestazia sotto Montecitorio non sarebbe male! Meglio di niente, devono sapere che c'è gente che è contro!
Pubblicato da
Cla
(inviato il 24/09/2007 alle 09:43:18)
Sono d'accordo con Chiara, l'allevamento - specie l'allevamento intensivo - è peggiore di caccia e pesca.
Pubblicato da
Marco.
(inviato il 24/09/2007 alle 11:05:18)
Sono perfettamente d'accordo che anche gli allevamenti intensivi devono essere aboliti, ma purtroppo come tutti sappiamo, gli interessi economici sono direttamente proporzionali al consumo di cadaveri e loro derivati.... Ma la caccia per puro divertimento..... Io tra l'altro vivo in una zona un pò fuori Roma dove mi sveglio a suon di schioppettate, e ti assicuro che la gente ha paura, qualcuno ha provato a chiamare i carabinieri, me compresa, ma non sono mai venuti. Sembra di vivere a Bagdad ma in Italia è consentito e vi pare una cosa normale???? E' una attività che non ha più senso, solo riscontri economici per qualcuno, ma sempre gli animali sono vittime innocenti ed inconsapevoli.
Ecco perché mi sento profondamente impotente.
Claudia
Pubblicato da
kurtclaudia
(inviato il 24/09/2007 alle 11:05:24)
Sì, è vero abolire la caccia è un obiettivo più semplice e facile da raggiungere piuttosto che convertire sei miliardi di persone al veganismo
Pubblicato da
Marco.
(inviato il 24/09/2007 alle 11:15:39)
Vista l'inutilità e la pericolosità, anche per loro stessi, avete letto del morto di ieri sicuramente, insistiamo con proteste più visibili?
Insomma ci deve essere un modo, così come è stata abolita la legge sulla schiavitù ci deve essere il modo per abolire la legge sulla caccia o no?
Claudia
Pubblicato da
kurtclaudia
(inviato il 24/09/2007 alle 11:23:37)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).