Fur-free tour. OFFENSIVA NATALIZIA.
Dalla CampagnaAIP e dal coordinamento romano. Riceviamo e pubblichiamo.
.
Il periodo natalizio è quello più proficuo per i grandi magazzini, che si riempiono di persone in preda alla frenesia degli acquisti. Questo periodo è di conseguenza il migliore anche per chi come noi vuole fare sensibilizzazione, invitando a non acquistare prodotti con inserti di pelliccia, per esempio. Ma non solo, come sottovalutare l'impatto delle proteste davanti alle porte dei grandi magazzini COIN proprio in questo
momento?
.
Nel solo mese di dicembre sono state organizzate dalla Campagna AIP più di 30 proteste contro la vendita di inserti di pelliccia nei grandi magazzini Coin, oltre a decine di tavoli informativi in cui viene distribuito il materiale della campagna e si invita al boicottaggio di questi negozi fino al momento in cui non si aggiungeranno alla lista delle aziende con una chiara politica fur-free.
.
Vi segnaliamo il calendario delle prossime proteste invitandovi a non sottovalutare l'impatto che esse hanno in queste settimane. Partecipate numerosi, portando con voi la voglia di un cambiamento per i milioni di animali vittime di una moda crudele e inutile!
.
SABATO 15 DICEMBRE dalle 16.00 alle 20.00
.
SABATO 22 DICEMBRE dalle 16.00 alle 20.00
(tappa romana dell'AIP fur-free tour)
.
Entrambi i presidi si terranno davanti alla COIN di via Cola di Rienzo n.181
.
Fino alla fine, animal liberation!
.
aip-roma@riseup.net
.
.
.
www.campagnaaip.net
...in attesa di inserire della cena post-presidio del 22 e di eventuali altre iniziative benefit e malefit.
Pubblicato da
P.
(inviato il 13/12/2007 alle 18:40:32)
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato ufficiale AIP Roma per quanto riguarda la giornata di sabato 15 dicembre, conclusasi con un bilancio assai positivo:
"Per la quarta settimana di seguito gli attivisti romani aderenti alla Campagna AIP si sono ritrovati davanti alla COIN di via Cola di Rienzo per esprimere il proprio sdegno nei confronti della sanguinaria industria della pelliccia.
Nonostante l'ostruzionistico quanto inutile tentativo delle autorità di boicottare l'iniziativa, facendoci attestare sul marciapiede dall'altro lato della strada rispetto a COIN, e l'intenso freddo che ha colpito Roma, il presidio è stato un completo successo: la voce di oltre quaranta attivisti si è fatta sentire ancora più forte per raggiungere l'obiettivo, i nostri cartelli e striscioni sono stati ben più visibili anche dalla strada, e il maggior spazio a disposizione sul marciapiede ha permesso la formazione di spontanei capannelli di persone colpite dai nostri video e mostre fotografiche di denuncia della crudeltà umana, tanto che mezza dozzina di passanti hanno deciso, con un gesto incisivo e simbolico, di staccare dai propri giubotti, e quindi consegnarci, i colli di pelliccia, uno dei quali è stato platealmente restituito a COIN.
Migliaia di volantini distribuiti, cori di protesta ininterrottamente scanditi per ore, serrande abbassate con dieci minuti di anticipo per mancanza di clienti, centinaia di coscienze risvegliate: un bilancio altamente positivo per l'ennesima battaglia contro COIN, in attesa della vittoria definitiva col loro abbandono del mercato delle pellicce.
Fino alla fine, animal liberation!
aip-roma@riseup.net
www.campagnaaip.net"
Pubblicato da
Lidio
(inviato il 16/12/2007 alle 00:19:48)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
GEAPRESS:
Can not load XML:
Required white space was missing.
Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
News AL da informa-azione:
Error has occured while trying to process http://www.informa-azione.info/node/42/feed
Please contact web-master
Siti amici
Cento per cento animalari, le verità nascoste
Attivismo antispecista a 360 gradi
Animal Freedom
Chi li ama...ci segua.
Associazione volontari canile porta portese
Accade tutti i giorni...
Sito per adozione cani
Ente nazionale protezione animali, volontari Roma
Gatti e cani in adozione da volontari
la casa di gondrano
Escursioni vegane. Solvitur ambulando!
Komitee gegen den Vogelmord e.V. (Committee against bird slaughter)
animal video community
Lottare contro la vivisezione
associazione animalista antispecista
L'associazione dei vegani italiani
Volontariato nei canili
soccorrere un animale selvatico
beati i poveri, perchè moriranno prima...
Info scientifiche sulla dieta veg*ana
Gruppo di studio sui modelli violenti
Società per azioni felici
Saperne di più per proteggere meglio
ricette vegan controculturali
Notizie dal mondo Vegan
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).