Con le pance ancora imbottite di seitan e tofu dai pranzi e cenoni natalizi, il 29 dicembre 2007 gli attivisti della Campagna AIP si sono nuovamente incontrati davanti alla sede di via Cola di Rienzo della Coin capitolina. Questa volta, a differenza dei precedenti tre appuntamenti, ci è stata concessa la possibilità di presidiare davanti alle entrate del negozio, proprio come nei primi presidi AIP.
.
Dopo l'elevatissima partecipazione durante la "due giorni" della settimana scorsa, il numero di presenti è tornato alle cifre consuete: circa 40 attivisti, tra cui moltissime facce nuove; ancora una volta è stato predisposto il banchetto con materiale informativo e ricettari vegani di ogni tipo.
.
Il riscontro coi passanti è stato ottimo anche se chiaramente l'affluenza era minore visto che il periodo delle grandi e ipocrite spese è finito, ma comunque come sempre abbiamo ricevuto risposte sia positive sia negative. Spesso siamo stati insultati ma sicuramente siamo stati gratificati da chi ascoltandoci ha scelto di non contribuire al mercato della morte, e addirittura da chi ha deciso di rinunciare allo shopping del fine settimana ed unirsi alla nostra protesta.
.
Per tre ore circa abbiamo portato avanti le nostre idee senza essere fermati dal freddo, uniti nella lotta per la liberazione animale (ma non solo), e come ogni volta i megafoni accompagnavano volantini e brochure (tagliati a mano con molta fatica), spesso molto richiesti, e lo sventolare di striscioni e cartelloni in dimostrazione del fatto che la violenza sugli animali è una crudeltà inaccettabile.
.
Ci auguriamo vivamente che questa campagna possa durare il meno possibile, chiaramente non per nostra mancanza di volontà, ma perché questo massacro va fermato al più presto. E sperando che il 2008 ci
porti fortuna ci ritroveremo ancora ogni sabato (salvo imprevisti) davanti alla Coin, urlando per quello in cui crediamo, e dimostrando che chi specula sulla vite innocenti è solo un crudele profittatore.
.
Vi aspettiamo numerosi ogni sabato a Roma, davanti la COIN di via Cola di Rienzo 181.
.
Animal liberation, till real freedom for everyone!
.
Campagna AIP - Roma
aip-roma@riseup.net
www.campagnaaip.net
Stamo a spaccà.
(le... scatole della COIN :P)
Pubblicato da
xvegandalfx
(inviato il 01/01/2008 alle 17:21:35)
Antò, ma non ti è ancora passato l'effetto "passivo" della festicciola di ieri notte? Altro che x...x!
Scherzi a parte... CONTRO COIN LIBERAZIONE!
Pubblicato da
Simone, Chiara, Andrea, Manu, Piero
(inviato il 01/01/2008 alle 20:16:20)
ho visto antonio con una bottiglia di vino in una mano e l'altra sulla tetta rifatta di una biondona col baffo.... altro che sxe....
Pubblicato da
spia
(inviato il 01/01/2008 alle 21:50:52)
Ah ah ah! Forse anticipava i festeggiamenti della futura vittoria su COIN?
Pubblicato da
Simone, Chiara, Andrea, Manu, Piero
(inviato il 01/01/2008 alle 21:57:16)
ArielF vi ama. :)
Pubblicato da
ArielF
(inviato il 02/01/2008 alle 17:09:33)
Arielf, Vegandalf... mancano solo gnomi e hobbit e la campagna contro COIN è fatta.
Ariel, tesoro, manchi a tutti. Chi ti sostituirà col megafono?
Se però riesci a mandarci anche le foto del disturbo venatorio...
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 02/01/2008 alle 17:21:28)
Pieruccio caro...
dunque il tuo indirizzo di posta elettronica personale è attivismo@vallevegan.oro?
posso scriverti lì?
Boh!? spero di non sbagliarmi...
Oh! ah romani!!! mi mancate un sacco!!!! :(
Sono stata davvero molto bene con voi...
Vi abbraccio tutti quanti...
Salutoni speciali per il camerata Piero e per la Dany cara... (..che, mio rammarico, ho conosciuto troppo tardi... )
(N.B. PER PERSONE IN MALA FEDE => il termine "CAMERATA" è stato da me utilizzato con toni sarcastici.) => OK??????
Pubblicato da
ArielF
(inviato il 02/01/2008 alle 17:24:54)
Non si vede, ma sto lentamente arrossendo in volto... :)
Pubblicato da
ARielf*
(inviato il 02/01/2008 alle 17:26:23)
"Arielf, Vegandalf... mancano solo gnomi e hobbit e la campagna contro COIN è fatta."
Non sfottiamo perfavore! ;P
Qui stiamo parlando di cose un pò delicate...
Pubblicato da
ArielF*
(inviato il 02/01/2008 alle 17:30:02)
Ah scemotta! Si il mio indirizzo è quello, solo che finisce con .org e non .ORO !!!
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 02/01/2008 alle 17:33:46)
Ho mostrato a tutti con ORGOGLIO la spilla che mi hai donato, e che ora tengo sul lato sinistro della giacca... proprio vicino al cuore.. Perchè è lì che i ricordi preziosi vanno custoditi...
ONORE a VALLEVEGAN!
Pubblicato da
ArielF*
(inviato il 02/01/2008 alle 17:35:08)
OHHHHHHH ma la smetti con ste frasi? CAMERATA??? ONORE??? Onore a ValleVegan un c...! Dai, non tutti capiscono che stai scherzando, poi sennò devo subire interrogatori come l'altra sera da persone che fraintendono.
Pubblicato da
P.
(inviato il 02/01/2008 alle 17:44:17)
Ariel, una delle ragazze più simpatiche e toste passate per Vallevegan. Un pò scema (ih ih ih) ma veramente speciale.
Ha portato anche grande supporto al gruppo AIP di Roma, con i suoi sorrisi e con la sua rabbia al megafono.
Pubblicato da
P.
(inviato il 02/01/2008 alle 17:48:02)
IO SOTTOSCRITTA ARIELF, AMICA DEGLI ALBERI, IN DATA 02/01/2008 ALLE ORE 17.51 DA MILANO AFFERMO CON TUTTA SINCERITA' CHE LA TERMINOLOGIA TENDENZIALMENTE SPORCO/FASCISTOIDE DA ME UTILIZZATA NEI COMMENTI PRECEDENTI E' STATA UTILIZZATA A FINI SATIRICI... => STAVO SCHERZANDO!
NON LO FACCIO PIU'!
firmato: ArielF*
Pubblicato da
Arielf
(inviato il 02/01/2008 alle 17:53:42)
(un pò scema? ma perchè?)
...Grande supporto!? o_O'
Ti ricordo la mia cazzata: "I commessi....g... sangue..."
Pubblicato da
ArielF*
(inviato il 02/01/2008 alle 17:56:40)
Com'era?
-I tuoi affari, sporchi di sangue!
-La tua moda, sporca di sangue!
-Le tue vetrine, sporche di sangue!
-La dirigenza, sporca di sangue!
-I commessi, spor.......NOOOOOOOOOOOOOO, i commessi sono dalla nostra parte!
Vabbè, mica hai detto qualcosa di grave. Hai urlato e spinto tutto il tempo, improvvisando o apportando novità dalle tue esperienze al nord... e che potevamo chiedere di più.
Sappi che ti abbiamo adottata quindi quando nel tuo girovagare vorrai tornare, abbiamo sempre un letto per te.
Pubblicato da
P.
(inviato il 02/01/2008 alle 18:07:39)
Bella Ariel!! stiamo scrivendo quasi in tempo reale..!! Sei già tornata in quel di Milano?!
Hey..compagni vegan romanacci, ci si vede presto!! (compagni per la par condicio eh!si intenda..anarchici/libertari, non comunistoni..!)
Non sarò responsabile di un incidente diplomatico vero?! Io sono al di sopra delle parti, quindi respect anche a 100% animalisti! Non è vero che sò fasci, per lo meno nn tutti..comunque il dialogo è importante, la chiusura no..la chiusura mentale è controproducente! Non penso che i ragazzi di 100% animalisti vadano a difendere i diritti animali e poi vadano a sprangare i neri o i rumeni..oh, io dico ciò che penso, senza filtrare.
Trasparenza e onestà!
Ah...ricordate: I COMMESSI GRONDANO SANGUE!!!! TUTTI!!!
ahahahahahahahah...!!
SCHERZO!!
RAGAZZI, RICORDATE, L'IRONIA E IL SARCASMO SONO IL SALE DELLA VITA (come dice Tonino Guerra, o come minkia si chiama..)!
Cmq Grande Roma (non la squadra si intenda!), siete davvero crasti e cazzuti!
Vi abbraccio,
Pulpetz
Sta a vedere che vallevegan diventa davvero il punto di incontro fra presunti fasci e compagni militanti... madonna ho paura a usare le parole... terreno minatissimo!!! Visto che polpetta_vegan ha citato Tonino Guerra (che è pure delle mie parti), lo cito anch'io: "Ma come si fa a non essere ottimisti!"
Pubblicato da
lori
(inviato il 02/01/2008 alle 21:52:01)
eheheh..in realtà Tonino Guerra diceva "l'ottimismo è il sale della vita"! Avevo un pò travisato..
Comunque capisco bene la differenza tra antispecismo in senso ampio, ovvero essere antispecisti così come antirazzisti, antisessisti, libertari ecc..è tutto collegato! Chi si definisce "anarchico", contro le gerarchie e lo stato di cose attuale, per coerenza, dovrebbe anche essere antispecista. E' una naturale evoluzione per un anarchico, la tua libertà finisce dove inizia quella di altri esseri viventi, compresi animali e terra! Per chi è animalista e basta le cose magari sono diverse...però è anche vero che non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio (nel vero senso del termine in questo caso..ahaha! SCHERZO, non prendetevi male!).
Io ho a cuore la lotta per la liberazione animale, chi è d'accordo con me, a meno che non sia un bastardo violento e sanguinario, un guerrafondaio filo americano,razzista e magari pure maschilista, è ben accetto. Ovvio che certa gente non la gradisco vicina, ma non credo sia così frequente che ci siano..poi oh, sarà anche un terreno minato questo, ma la vogliamo finire di essere così pesanti e di avere tutti sti argomenti tabù? Bisogna riuscire ad instaurare un dialogo con tutti. Persino con chi è specista in modo squallido, almeno provarci. Tipo, se passa una vecchiaccia impellicciata per strada oppure qualcuno mi mangia carne di fianco dicendo frasi del cazzo tipo "nn sai cosa ti perdi" nn è che necessariamente prendo un coltello e glielo infilo nel cranio (magari come immagine mentale), ma provo ad argomentare un attimo. Poi oh, se uno è perdutamente coglione oppure un gran bastardo menefreghista, c'è ben poco da fare se nn sperare nell'estinzione della sua specie di homo stronzus (e qui sono specista!).
A parte l'immagine mentale che dà un certo sollievo ci sono modi gentili per mandare a cagare i "perdutamente coglioni": all'affermazione "uhmmm non sai cosa ti perdi a non mangiare carne" si può rispondere "lo so, invece, una carcassa. Grazie ma non sono un avvoltoio: preferisco non mangiare cadaveri"... fa più effetto di un vaffanculo, dà più soddisfazione e di solito il coglione di turno fa un sorrisetto a mezza bocca e se mette a magnà un pò meno convinto. Almeno spero. Alle signore impellicciate si può spiegare da che tipo di dolore viene il loro "bellissimo visone" ecc... ma non mi faccio illusioni: difficilemtne chi ha una pelliccia è disposto a pensare alla sua provenienza!
Per quanto riguarda i fasci sono molto molto perplessa: a prescindere dai 100% che non conosco personalmente, e su cui non mi esprimo, credo che un "fascista" non possa essere antispecista per definizione. Uno dei cardini della filosofia nazi-fascista, o comunque di estrema destra, è il nazionalismo, la purezza di sangue e purtroppo il razzissmo. Mo mi chiedo: come fa uno che sogna un mondo in cui non vi siano differenze tra uomini e animali e tutti gli esseri della terra a parte rumeni, neri, cinesi, bangladesh ecc. a definirsi antispecista??? Può esserci dialogo con pèersone che la pensano così? la vedo difficile!
Pubblicato da
Rosa
(inviato il 03/01/2008 alle 07:21:08)
MESSAGGIO PER CHIARA LA BIONDONA:
oh bellaaaaaaaa.... ho pochi spiccioli sul cellulone, dunque ne approfitto qui per chiederti di spedirmi le foto che hai fatto all'ultimo presidio tramite posta elettronica... puoi perfavore?
Un abbraccio.
Pubblicato da
ArielF
(inviato il 03/01/2008 alle 10:14:42)
Saluti anche per la simpaticissima vegan clown pulpetz!
Pubblicato da
Arielf
(inviato il 03/01/2008 alle 10:20:34)
ah si..ti capisco Rosa..sto solo dicendo che non bisogna generalizzare. La politica è tutta una merda. Non mi piacciono i razzisti, ma nemmeno i "no global" che approfittano delle manifestazioni per la liberazione animale per scrivere sui muri "10,100,1000 nassirya". Ma cosa c'entra?! Così ti inemichi la gente e non ottieni nulla. Non amo gli estremisti e le cose fatte in modo aggressivo e insensato. Se tu manifesti per protestare sullo sfruttamento animale, in quel momento pensi a far anche capire all'opinione pubblica come stanno le cose, non ti metti a scrivere sui muri col volto coperto e a cantare slogan contro i soldati. Quello lo fai in separata sede, se no chi ci rimette sono gli animali! La penso così. E penso anche che vadano sempre ascoltate tutte le campane. Ho conosciuto dei ragazzi di destra che sono delle belle persone, a prescindere dalle idee di organizzazione politico-economica. Spesso non è che siano "razzisti" nel vero senso del termine, hanno solo una visione diversa dell'assetto politico. Alcuni. Altri hanno proprio idee del cazzo, eh ok. Ma ripeto, a "sinistra" spesso non siamo messi meglio. Ci sono molti antispecisti che per me sbagliano modo e approccio, e finiscono per essere solo controproducenti per il movimento di liberazione animale. Ad un maiale in effetti frega bene poco che partito voti, se viene salvato dal macello non ti chiede il tesserino del partito! Qui dobbiamo capire bene qual è l'obiettivo. Poi ripeto, i violenti di entrambe le parti non li gradisco nemmeno io. Ma di entrambe le parti. Spero non ci siano fraintendimenti.
A me non piacciono gli estremismi, siano di destra che di sinistra... anzi non m i piacciono nè la destra nè la sinistra... ma non credo nella possibilità di dialogare con persone che non danno valore alle persone: se sono antispecista non posso essere razzista! Quindi chi è razzista non è antispecista e allora... di che stiamo parlando??? Come vuoi diffondere questa "idea" se sei il primo a non crederci? Per questo non credo sia possibile un'apertura con i gruppi animalisti che poilticamente si rifanno all'estrema destra. E, per chiarezza, parlo solo ed esclusivamente di nazi-fascisti...di chi non rispetta la dignità e l'uguaglianza tra gli uomini. E skifo loro come skifo tutti i cazzoni che ci sono tra i no-global... sono anti-cazzonica, diciamo! ;)
Pubblicato da
Rosa
(inviato il 03/01/2008 alle 11:16:52)
ah bè..si! Ma i 100% animalisti non sono politicizzati da ciò che so. Molti sono di sinistra ma non ostentano questo nelle loro iniziative ecc.. ho anche un amico veneto che sta con loro ed è tutt'altro che razzista. Di animalisti nazi non ne ho mai conosciuti.. e spero di non conoscerli, perchè comunque rifarsi alla filosofia nazista è davvero follia..difendi gli animali nei lager e neghi che ci siano stati quelli degli ebrei?! Così come ora i nuovi fasci odiano i musulmani e stanno con l'america, quindi anche con Israele, che sta facendo ai palestinesi quello che i tedeschi hanno fatto a loro.. bella merda!! Mi sta sul cazzo tutta questa ipocrisia.. ora che c'è prodi il movimento no global è sparito, niente manifestazioni contro la guerra..come mai? xkè nessuno è sceso in piazza x la birmania? E per il Tibet? E per i diritti dei cinesi oppressi? Perchè solo Iraq e medio oriente? E chi pensa ai soldati americani e al fatto che molti sono sudamericani che vanno in guerra xkè muiono di fame, e lo stato americano li manda là a morire solo perchè considerati cittadini di serie B? Questo non mi piace! Se sei anarchico e pacifista, se vuoi la libertà degli oppressi, dovresti difendere TUTTI gli oppressi, e capire cosa c'è dietro a tutto, cosa si nasconde. Mettere una falce e un martello sopra certe proteste "no global" è una vergogna non meno che mettere una svastica. Entrambe le cose hanno massacrato persone, il comunismo ha fatto cose orribili e le fa ancora.
Quindi un antispecista non dovrebbe nemmeno essere comunista, xkè il comunismo non è libertà, è un'altra forma di oppressione e controllo sociale. Ma nei volantini delle proteste cosa si dovrebbe scrivere? "vietato l'ingresso ai carnivori e ai non libertari"?
Questa è un'altra forma di "razzismo".
Ehhhh!Stella miaaaaa! Ma se non ho il tuo indirizzo come faccio a mandarti le foto neh?? Magari evita di scriverlo qua, mandalo a piero ok? Ancora devo avere il cavo per scaricare le foto sul pc, appena lo faccio te le mando, stai certa! Un bacioneeeee!
Pubblicato da
I LAMPADARI! SPORCHI DI SANGUE!
(inviato il 03/01/2008 alle 13:16:01)
amò...
Piero, ora ha il mio indirizzo e-mail...
ok?
Baciuz...
Pubblicato da
le unghie sporche di sangue!
(inviato il 03/01/2008 alle 13:21:00)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).