A(do)zione a sorpresa... disturbo assicurato.
..........
Centotrentasei! Questa mattina all'alba, abbiamo occupato i boschi prima dei cacciatori, restituendoli agli animali sfrattati. 136esimo nocivo rispedito a casa in quattro mesi di calendario Anti-Venatorio.
.
Nella speranza che anche in altre zone d'Italia si sviluppi questo tipo di attività efficace e soddisfacente, finchè i cacciatori non avranno più tregua, noi saremo lì a dire loro in faccia come la pensiamo. Oggi neanche un colpo sparato!
Abbiamo scoperto anche una decina di torri abusive per la caccia di frodo al colombaccio, alte circa 20 metri! Qualcosa ci dice che resteranno in piedi per poco tempo ancora...
.
Resoconto nell'articolo successivo (di Marco). Alcune foto sul nostro fotoalbum, clicca qui e scorri in avanti per vedere l'azione di oggi, indietro per quelle passate.
Marco abbiamo scritto quasi contemporaneamente!
Abbiamo deciso ieri sera qui al casale con i presenti di fare questa azione a sorpresa, quindi ci scusiamo con tutti gli altri amici se non vi abbiamo avvisati per tempo.
Ma ci si ritorna lì per togliere le torri, magari non alzandoci alle 4,30 del mattino!
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 20/01/2008 alle 15:22:47)
...e soprattutto arrivando tutti puntuali :P
[oh, per una volta che sono io ad aspettare i ritardatri, fatemene approfittare...]
In realtà la tabella di marcia è stata questa: alle 4,35 solo Gianfranco (SeitanTerzo di Varese) in piedi e si faceva la doccia GELIDA perchè non sapeva che avevamo l'acqua calda!. 4,45 anche io in piedi. 5,00 Chiara e Simo. 5,30 Dani. Però Gianfranco doveva, alle 5,30, controllare i vari forum di ScienzaVegetariana sperando che Vegandalf non chiedesse info sulla B12. Ebbene si è tardato di 30 minuti. Stranamente anche Marco e Rosina erano già presenti all'appuntamento. Lidio, invece, stava "lavorando" anche all'alba, per cui abbiam fatto ulteriore ritardino. Ma sempre prima dei cacciatori siamo arrivati.
Pubblicato da
Piero e Daniela
(inviato il 20/01/2008 alle 20:56:11)
bella forza, abiti a 3 km da lì!
sei quello che s'è svegliato più tardi di tutti!!!
(a parte qualcuno che non ha sentito la sveglia, vabbe')
No, ormai sulla B12 sono abbastanza ferrato, per fortuna ;)
Frasi mitiche dei cacciatori di oggi? Chi le ricorda?
Pubblicato da
SeitanTerzo
(inviato il 20/01/2008 alle 21:08:45)
> No, ormai sulla B12 sono abbastanza ferrato, per fortuna ;)
Menomale! Scommetto che la prima domanda che mi farai sarà una grandissima stronzata (si può scrivere stronzata su questo blog?)!
Pubblicato da
SeitanTerzo in ValleVegan (nome da signora)
(inviato il 20/01/2008 alle 21:11:03)
No, non si può scrivere "stronzata", quindi chiunque abbia scritto "stronzata" verrà bannato!
Dico sul serio, non è una stronzata!
E quella linguaccia? :)
Pubblicato da
Arielf
(inviato il 21/01/2008 alle 13:00:12)
Pochissimi cacciatori e poche frasi celebri.... Più che altro situazioni al limite della comicità Fantozziana... Il povero Giulio, per esempio, che continuava a chiederci di stare in silenzio perchè altrimenti le beccacce scappavano e ogni 10 metri si girava allibito e ci diceva .... Giulio sarai sempre nel mio cuore, tu e il tuo occhio ammaliatore!!!!
Pubblicato da
Rosina innamorata
(inviato il 21/01/2008 alle 16:41:20)
Pochissimi cacciatori e poche frasi celebri.... Più che altro situazioni al limite della comicità Fantozziana... Il povero Giulio, per esempio, che continuava a chiederci di stare in silenzio perchè altrimenti le beccacce scappavano e ogni 10 metri si girava allibito e ci diceva .... Giulio sarai sempre nel mio cuore, tu e il tuo occhio ammaliatore!!!!
Pubblicato da
Rosina innamorata
(inviato il 21/01/2008 alle 16:41:58)
Strano... nel messaggio è saltato un pezzo... cmq ci diceva .... oh Giulietto....
Pubblicato da
Sempre Rosina
(inviato il 21/01/2008 alle 16:43:16)
ops.... credo siano le virgolette... ci riprovo: ci diceva "Adesso io vado di qua e voi invece dall'altra parte... PERFAVORE"....
Pubblicato da
Dinuovo io
(inviato il 21/01/2008 alle 16:46:04)
Ah ah ah! Questa non me l'avevate raccontata bene! Il cacciatore che abbiamo adottato noi invece si chiama Gianni e voleva giocare a carte con noi. In effetti ha trovato un nostro grosso difetto, ci ha detto:
- Ok, io non sparo più, però che facciamo ora? Carte non ne avete, vino neanche, panini nemmeno... vabbè, faccio il gommista qui vicino venite almeno a cambiare le gomme! -
Dobbiamo essere più organizzati...
Pubblicato da
Piero e SeitanIII
(inviato il 21/01/2008 alle 18:20:24)
Sì, sì, vabbè, simpatici, divertenti, con il sorriso in bocca...ma non dimentichiamoci che sempre luridi assassini restano
Pubblicato da
Marco.
(inviato il 21/01/2008 alle 18:41:37)
E comunque io preferisco il cacciatore prototipo: zozzo, brutto, violento, che ti mette le mani addosso e con cui puoi litigare
Pubblicato da
M.
(inviato il 21/01/2008 alle 18:46:06)
Hai visto che linguaccia si? ;P
Pubblicato da
simone.
(inviato il 21/01/2008 alle 19:00:54)
Ma un Gianni che si arrende e non spara, che invece di bestemmiare e insultare qualcosa a caso (tipo i poveri extracomunitari) lascia intravedere il ricordo lontano di una parvenza d'"umanità", nel senso migliore del termine. Infondo non possiamo pensare di costringere tutti i cacciatori di Roma a non sparare... magari Gianni ripensa alle cose che gli abbiamo detto... flebile speranza... E cmq temo che ci sia andata così bene perchè i soggetti sparanti (cazzate e pallottole) erano pochissimi: il cacciatore è forte in branco, da solo perde la sua tipica e ignorante spavalderia...
Pubblicato da
Rosinamannara
(inviato il 22/01/2008 alle 09:14:55)
Rosa. Innanzitutto, i cacciatori a noi si arrendono SEMPRE (
), bestemmie o non bestemmie.
E poi ricordati che quelli come Gianni sono i più pericolosi. Perché danno un'immagine del cacciatore totalmente fasulla e molto insidiosa: il cacciatore, gentile, corretto, simpatico. Sarà non più del 10% dell'intera categoria.
E comunque pensa pure che lo hai trovato di luna buona perché in tre mesi di stragi avrà appagato i suoi istinti. Prova a ritrovartlo di fronte il 16 settembre: magari è più nevrotico dei suoi cani.
Pubblicato da
Marco.
(inviato il 22/01/2008 alle 12:34:39)
Bene allora io propongo una nuova attività: la "Caccia il Gianni" dal 16 settembre in poi.... così possiamo iniziare uno studio sociologico sui soggetti da me definiti "Cacciator cortese" e monitorare tutte le alterazioni della personalità dovute ad astinenza da assassinio e spostamento in branchi ;)
Pubblicato da
Dott.Rosina
(inviato il 22/01/2008 alle 17:10:45)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).