L'articolo di presentazione del blog (raggiungibile all'indirizzo
http://antispecismo.wordpress.com), rappresenta un intento ambizioso ma certamente raggiungibile se condiviso da molti.
Lo riportiamo volentieri integralmente:
Questo sito nasce con il preciso intento di divenire una piccola piazza virtuale dove incontrarsi e discutere di antispecismo nella sua accezione più ampia del termine.
Lo scopo ultimo del sito è quello di permettere la redazione di un Manifesto Antispecista che possa proporre al pubblico una serie di principi e di punti salienti, che permettano a chi è sensibile a tali tematiche di potersi orientare e di poter fornire il proprio consapevole contributo alla lotta per la liberazione Animale.
Lungi dal voler stilare dogmi o principi assoluti, la volontà di chi ha creato tale spazio virtuale è solo ed esclusivamente orientata al confronto ed alla crescita di una nuova coscienza antispecista finalmente coadiuvata da fondamenta teoriche solide e condivise.
Di questo blog apprezzo soprattutto il fatto che è molto improbabile che si verifichi il solito, stucchevole, decadimento verso polemiche che io e te conosciamo ormai da quasi un decennio.
Trovo infatti molto utile che ogni commento debba passare attraverso una "coda di moderazione". Assai utile. L'argomento, infatti, è delicato.
E gli "zoofili-ad-ogni-costo" sono sempre in agguato …
Pubblicato da
Lidio
(inviato il 31/01/2008 alle 17:24:55)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.