Strano che c'hanno messo così tanto tempo...
Pubblicato da
marco il 11/08/2008 alle 18:25:50, in
anti caccia, letto 1884 volte
CACCIA: MINISTERO SALUTE RIPRISTINA UTILIZZO RICHIAMI VIVI (ASCA)
Roma, 1 ago - Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha firmato oggi l'Ordinanza che ripristina la possibilità di utilizzo dei richiami vivi nell'ambito delle cacce tradizionali alle specie migratorie, in particolare alle specie acquatiche. Il ripristino dell'uso dei richiami vivi è motivato dal fatto che oggi il rischio della diffusione dell'influenza aviaria, che ne aveva determinato il divieto di utilizzo, è ritenuto irrilevante.
'Ritengo molto importante - ha dichiarato il Sottosegretario Martini - per il mondo venatorio la firma di un'ordinanza che va proprio nella direzione della tutela di tradizioni che hanno fatto parte dell'identità della nostra terra. Chiaramente la firma di questo provvedimento viene in un momento in cui sono venute praticamente a decadere le motivazioni per le quali era stato precedentemente vietato l'uso dei richiami vivi''.
.
fonte: asca.it
A metà settembre riapre la stagione di caccia. Dovremmo sbrigarci, abbiamo ormai poche settimane per rinnovare la licenza. Di caccia. Al cacciatore.
Pubblicato da
Marco.
(inviato il 11/08/2008 alle 18:33:00)
io dico che questo lunedì 11/8 è da infarto .
Prima il canuzzo di Porto Empedocle che vola in cielo ,
Poi la notizia che sta scomparendo il 48% delle specie di primati ,ora pure i richiami vivi? no! tutto ha un limite ! per oggi basta ! sto troppo male
(
In realtà questa cosa sulla caccia era ampiamente prevista e prevedibile, infatti non è che mi stupisce molto. In materia venatoria le idee ultraderegolarizzatrici dell'attuale maggioranza (Lega e AN) sono tristemente note
Pubblicato da
M.
(inviato il 12/08/2008 alle 09:32:14)
Mancavano solo i richiami vivi...spero che queste m***e si rendano conto prima o poi. E poi mi chiedo, se il pericolo aviaria è scongiurato perchè non riaprono i C.R.A.S. (in campania sono ancora chiusi)? E perchè nessuno parla del caso di aviaria a luglio in un allevamento di Gragnano (napoli) con conseguente abbattimento di 60mila galline circa (almeno così dicono)? Ma insomma l'aviaria c'è a giorni alterni e a seconda degli interessi coinvolti?Bah!
Pubblicato da
Ilaria R
(inviato il 12/08/2008 alle 23:40:20)
Qualche giorno fa leggevo in un altro forum lodi esagerate alla Signora Martini perchè aveva reso obbligatorio il microchip per i cani.
Mi stò sempre più convincendo che c'è una netta distinzione tra animalismo e cani-gattismo, si è cioè cercato in questi anni di deviare l'animalismo, nato per altri motivi(crudeltà, allevamenti intensivi) solo sul tema dei cani e in particolare dell'abbandono e secondo me gli animalisti ci sono cascati.
Pubblicato da
Antonio
(inviato il 13/08/2008 alle 22:29:28)
Caro Marco, purtroppo avremo qualche assaggio di barbarie ed inciviltà gia Lunedi 1° settembre e la domenica successiva. Infatti anche quest'anno la Regione Lazio ha deciso per la "preapertura" a specie ritenute "nocive" da parte di fantomatici espertoni tecnicoscientificigestionalidelca**o (vedasi pecorari che chiamano pica la gazza e solengo il maschio di cinghiale.....) ed a quelle che altrimenti, a metà settembre, potrebbero non essere massacrate perchè già migrate (come la Tortora). Insomma, il nemico è di nuovo alle porte e bisogna serrare le fila!
Pubblicato da
A-tanax
(inviato il 28/08/2008 alle 08:01:49)
Ciao Andrè!
Si riparte?
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 28/08/2008 alle 09:13:53)
Purtroppo si ed infatti un poco rosico di non poter venire a Vicenza ma è giusto che ci si divida tra manifestanti e "cacciatori"......
Quest'anno bisogna cambiare alcune strategie ed unire i troppo disgregati volontari delle varie associazioni.
Credo sia il caso di parlarne quindi aspettati una chiamata.
Pubblicato da
A-tanax
(inviato il 28/08/2008 alle 09:45:12)
Sarà difficile anche per me andare a Vicenza dato che il 21 parto per il campo anticaccia a Malta, a meno che non riusciamo a fare tutto in un giorno. Chi si farà i due giorni di manifestazioni forse potrà avere un appoggio a casa di Erika (vero?).
D'accordo per cambiare strategie. Anticipo che ci sarà una sorpresina nella lotta anticaccia di cui si occuperà Marco...
Riguarda gli ATC...
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 28/08/2008 alle 09:56:11)
E figurati!!! Da me c'è sempre posto!!! :P
Non avrò l'auto ma delle bici, si ;)
Comunque, chi viene su, mi faccia sapere!!!
Pubblicato da
ery (quella che dovrebbe ospitarvi :P )
(inviato il 28/08/2008 alle 10:37:17)
Quando riusciamo a fare un disturbo in grande stile? Il prossimo weeekend c'è l'incontro, il 21 c'è Vicenza...direi che la settimana di mezzo si può fare
Pubblicato da
m.
(inviato il 28/08/2008 alle 19:25:34)
Pardon, ho sbagliato le date...come non detto, l'incontro è dal 5 in poi
Pubblicato da
m.
(inviato il 28/08/2008 alle 19:32:00)
Piero, ti fai anche Malta? Bravo!!! Noi a Vicenza ci saremo, sperando di trovarci in tanti, ma tanti, ma tanti... e che non manchino quei meravigliosi tamburi come l'anno scorso a firenze!
Pubblicato da
lori
(inviato il 28/08/2008 alle 22:57:42)
E si, parto per Malta per la prima volta. A settembre ci sono sempre troppe cose da fare.
A Vicenza ci saranno altri romani in trasferta che conosci bene.
Vedi di non farti malmenare come al solito e portati il megafono.
Pubblicato da
P.
(inviato il 29/08/2008 alle 09:16:45)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).