Corso guardie venatorie volontarie LAC
Pubblicato da
Piero il 12/08/2008 alle 09:46:56, in
anti caccia, letto 3867 volte
Se ami gli Animali e la Natura e vuoi collaborare attivamente a tutelare questo importante patrimonio, diventa una Guardia Venatoria Volontaria della LAC..Il corso consentirà l’accesso al successivo corso per Guardia Zoofila Volontaria che si terrà nel 2009
Quota di iscrizione: 50 € (per i soci LAC) 70 € (comprensivo di tesseramento annuale).
.Periodo del corso:
22 settembre – 22 novembre 2008,
Luogo: Torino città.
.Il corso è composto da: 17 incontri formativi da 3 ore – 2 uscite pratiche sul campo – materiale didattico – esame finale di abilitazione.
.Per iscriverti contatta la Sezione Piemonte allo 011-6504544 o al 3398133877 o scrivi a lacpiemonte@abolizionecaccia.it, sarà nostra cura contattarti.
Incontro presentazione corso: mercoledì 10 settembre 2008 alle ore 20:00 presso il Centro servizi Idea Solidale in Corso Novara 64 a Torino.
Cacchio ma come faccio io da qui???Non c'è niente di simile verso Roma??PLEASE!!
Pubblicato da
Ilaria R
(inviato il 12/08/2008 alle 22:54:09)
OPERAZIONE ANTIBRACCONAGGIO DELLA POLIZIA PROVINCIALE DI GENOVAIN VALLE STURLA
Identificato l'autore dell'uccisione di un lupo a Borzonasca nel febbraio 2007; sequestrata una collana con i denti dell'animale, armi e munizioni.
Con un gesto di plateale sfida , il 10 febbraio 2007 la carcassa di un lupo appenninico, ucciso probabilmente con un'esca avvelenata, era stato lasciato nottetempo - con il muso mozzato- di fronte ad un ricovero attrezzi della Provincia di Genova in loc. "La Squazza" in comune di Borzonasca, lungo la strada per il Passo della Forcella.
All'alba dello scorso martedì 12 agosto , dopo una lunga serie di indagini, la polizia provinciale di Genova ha chiuso il cerchio, eseguendo una perquisizione disposta dalla Procura della Repubblica di Chiavari in Loc. Bevena, sempre in comune di Borzonasca.
Al collo del presunto bracconiere c'era una collana fatta con 10 denti di lupo (probabilmente tolti come monili all'esemplare illecitamente ucciso l'anno scorso).
Gli uomini della polizia provinciale hanno poi rinvenuto un fucile calibro 12 e varie cartucce a pallettoni occultati sotto una roccia, nel pascoli del Monte Aiona, a 4 chilomentri dall'abitazione dell'indagato, che aveva lasciato sul posto la propria arma per condurre ripetuti appostamenti alla selvaggina anche in periodo di divieto generale di caccia .
Sequestrate alcune centinaia di munizioni per fucile e per carabina non denunciate, ed alcuni fucili detenuti irregolarmente.
Il bracconiere è stato denunciato all'autorità giudiziaria per uccisione di esemplare appartenente a specie particolarmente protetta, omessa custodia di armi e munizioni, omessa denuncia di munizioni, caccia in periodo di divieto generale.
E' la prima volta in Liguria, e la seconda nel nord-Italia, che l'autore di un atto di bracconaggio verso un lupo viene identificato e denunciato.
Sarà probabilmente disposta, con l'ausilio di un esperto genetista, una comparazione del DNA mitocondriale dell'esemplare ,ora custodito presso il museo civico di storia naturale di Genova, con la polpa dei denti di lupo che componevano l'insolita collana.
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 13/08/2008 alle 14:18:29)
>Cacchio ma come faccio io da qui???Non c'è niente di simile verso Roma??PLEASE!!
Bisognerebbe farne uno anche a Roma in effetti. Io consiglio comunque di prendersi una settimana e fare il prossimo corso a Torino: il decreto è uno strumento utilissimo per la lotta alla caccia a 360 gradi.
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 13/08/2008 alle 14:23:28)
Quanto mi piacerebbe offrire al bracconiere un trattamento odontoiatrico stile "occhio per occhio, dente per dente"!
Pubblicato da
cristina
(inviato il 13/08/2008 alle 14:40:11)
"omessa custodia di armi e munizioni"
Se non sbaglio questo è un reato piuttosto grave. Alla fine sta gente, purtroppo o per fortuna, i guai veri li passa per 'inezie' di questo genere e non per aver ammazzato un animale
Pubblicato da
m.
(inviato il 13/08/2008 alle 17:14:06)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
GEAPRESS:
Can not load XML:
Required white space was missing.
Error has occured while trying to process http://www.geapress.org/feed
Please contact web-master
News AL da informa-azione:
Error has occured while trying to process http://www.informa-azione.info/node/42/feed
Please contact web-master
Siti amici
Cento per cento animalari, le verità nascoste
Attivismo antispecista a 360 gradi
Animal Freedom
Chi li ama...ci segua.
Associazione volontari canile porta portese
Accade tutti i giorni...
Sito per adozione cani
Ente nazionale protezione animali, volontari Roma
Gatti e cani in adozione da volontari
la casa di gondrano
Escursioni vegane. Solvitur ambulando!
Komitee gegen den Vogelmord e.V. (Committee against bird slaughter)
animal video community
Lottare contro la vivisezione
associazione animalista antispecista
L'associazione dei vegani italiani
Volontariato nei canili
soccorrere un animale selvatico
beati i poveri, perchè moriranno prima...
Info scientifiche sulla dieta veg*ana
Gruppo di studio sui modelli violenti
Società per azioni felici
Saperne di più per proteggere meglio
ricette vegan controculturali
Notizie dal mondo Vegan
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).