A metà tra lo squallore più nero e il non-sense modello Helzapoppin, ecco un commovente ritratto degli allevatori di visoni, onesti padri di famiglia e integerrimi cittadini che si immolano sull'altare di "una vita piena di sacrifici" per assicurare all'animale "il massimo del benessere", consapevoli che si tratta di un "patrimonio di tutta l'umanità".
http://www.aiav.it/visone/allevamento.asp
Parimenti istruttivo è il seguente link, con l'incantevole e fiabesca descrizione del visone che "si addormenta senza svegliarsi più".
http://www.aiav.it/visone/exitus.asp
Marco..hai ragione!Io non so se ridere o piangere!Sono sconvolta!Ogni parola sarebbe inutile..Come si può non offendere queste persone??!!non capisco!La rabbia è troppa..troppa veramente!!
Pubblicato da
Anonimo
(inviato il 03/02/2007 alle 18:58:49)
ma quando arrivano i visitors ad allevare lui e tutti i suoi figli, ovviamente in comode stanze ammassati insieme a tutti i i suoi simili...la pregiata pelle della razza allevatore bastardus
Pubblicato da
m monica
(inviato il 04/02/2007 alle 22:37:11)
E' un sito veramente osceno e macabro..
Una delle frasi che mi ha colpito "creando un prodotto veramente ecologico..." Cioè Stiamo parlando di un animale o di un oggetto???
non ho parole.....
Pubblicato da
GHIT
(inviato il 18/07/2007 alle 14:19:24)
Ho letto le prime tre righe e mi è già montato un nervoso cosmico. Ma che gli prendesse una paralisi, a queste merde travestite da esseri umani. Che poi, merde è un complimento, essendo la merda naturale e bio. E non uccide.
Pubblicato da
lori
(inviato il 18/07/2007 alle 15:39:31)
non ho parole...
Pubblicato da
deb
(inviato il 02/10/2007 alle 17:30:59)
Quello che mi sconvolge di più è che le merde in questione vivono e lucrano sulla morte degli animali in un paese cattolico che sbandiera il rispetto per la vita addirittura fin dal concepimento..... CHE VERGOGNA! Io non sono credente e le signore impellicciate che vanno a messa la domenica mattina mi fanno un pò SCHIFO, chissà se si sono mai chieste quante vite hanno spezzato i bravi allevatori ecologici?
ORA PRO NOBIS
Claudia
Pubblicato da
kurtclaudia
(inviato il 03/10/2007 alle 10:45:19)
solo UN PO' schifo? Io le metterei sul rogo come ai tempi dell'inquisizione.
Pubblicato da
lori
(inviato il 03/10/2007 alle 11:51:06)
Non sono riuscito a finire di leggere, improvvisamente mi è trasalito un qualcosa di profondo: VOMITO!!!!!
L'assurdo è che c'è anche uno spazio dove l'AIAV informa!!!! no comment.
e che dire del libro "Verso la fede , nel silenzio di una pelliccia" di tale Alfredo Luciani?
Evviva la Sharia!!!!!
Pubblicato da
Afodio
(inviato il 03/10/2007 alle 11:51:56)
Se dovessimo fare una scaletta che misura il valore di benessere degli animali di allevamento, siamo sicuri che l’allevamento di visone verrebbe messo in cima alla scaletta per il modo cui viene allevato e per le attenzioni che gli animali ricevono. D’ altra parte tutti sanno che il primo sintomo di malessere per un qualsiasi animale, si ripercuote immediatamente sul pelo, ed è nostro primario interesse curare al massimo anche i più piccoli dettagli perché i nostri visoni stiano bene ed abbiano un manto bello, folto e lucido.
Il mio allevamento, frutto di tanto lavoro e sacrifici, è aperto a tutti coloro che volessero verificare di persona che le cose dette rispondono a verità. Visitarlo, parlare con gli operai, toccare con mano la realtà, è sicuramente più istruttivo di qualsiasi propaganda falsa e demagogica supportata da pseudo amanti degli animali che cercano di imporre , anche con la violenza, lo loro visione integralista del mondo, contro qualsiasi regola democratica e di convivenza civile, e, soprattutto senza un minimo senso di autocritica che li porti a pensare per un attimo al perché la stragrande maggioranza della gente non condivida le loro idee.
AIAV Associazione Italiana Allevatori Visone Il Presidente
Giovanni Bocù
ORGANIZZIAMO UN VIAGGETTO, VISTO CHE SBANDIERANO L'ETHICALLY CORRECT?
Ciao Claudia
Pubblicato da
kurtclaudia
(inviato il 03/10/2007 alle 14:36:52)
sono d'accordo con te Kurt! Ma questo il cervello se l'è fumato prima della nascita?
Ma che dice! Cosa dice!!!!!!!!!!!!!!!1
Pubblicato da
cla
(inviato il 03/10/2007 alle 15:37:42)
Infatti è una follia, andiamo a trovarlo? Non sto scherzando, parlo sul serio. Io lo vorrei proprio vedere in faccia questo pezzo di .....
Ciao
Pubblicato da
kurtclaudia
(inviato il 03/10/2007 alle 15:42:04)
"D’ altra parte tutti sanno che il primo sintomo di malessere per un qualsiasi animale, si ripercuote immediatamente sul pelo, ed è nostro primario interesse curare al massimo anche i più piccoli dettagli perché i nostri visoni stiano bene ed abbiano un manto bello, folto e lucido."
BRAVI!!!AVETE MAI PENSATO DI RINCHIUDERVI IN UN BUON CENTRO BENESSERE, FARVI CURARE, PER ESSERE BELLI E IN SALUTE INTENDO, PER POI .....LANCIARVI DA UN PONTE BELLO ALTO????? COMPLIMENTI PER LA FANTASIA, E NON VI SCIUPATE TROPPO..è UN LAVORO DAVVERO STRESSANTE IL VOSTRO!!!! POVERI VOI E CHI SE LE COMPRA PURE LE PELLICCE!!!!
EVVIVA GLI ANIMALIIII!!!!!!!!....VIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pubblicato da
Mindora
(inviato il 06/11/2007 alle 19:33:02)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).