Progetto Atlantide - movimento vegan per l'estinzione del denaro
"Tempi da Lupi" presenta:
.
PROGETTO ATLANTIDE
movimento vegan per l'estinzione del denaro
Il PROGETTO ATLANTIDE è finalizzato a creare una rete di persone che si aiutino tra di loro senza l'utilizzo del denaro ma usando il surplus.
Viviamo in un era di contraddizioni dove surplus e crisi economica coesistono, questo perchè i banchieri controllano la nostra economia attraverso la creazione del denaro che ha il solo fine di ridurre in schiavitù una nazione (attraverso il debito pubblico) e di ridurre il potere d'acquisto della carta moneta che teniamo in tasca.
Il progetto inizierà nel creare dei nodi in tutta Italia dove avere delle persone di riferimento, chi entra a far parte del gruppo giurerà fedeltà alla solidarietà.
.
.
Come contribuire al progetto?
Donerai tutto ciò che ti avanza senza chiedere nulla in cambio. Se ti avanza della frutta, dei mobili, dei vestiti, ecc... potrai donarli a chi partecipa nel gruppo e abita dalle tue parti. In mancanza di qualunque bene è ancora più apprezzata la donazione di mano d'opera!
Ogni associato beneficerà del surplus del prossimo ma allo stesso tempo è chiamato a rendersi utile alla communità donando il proprio surplus.
ATTENZIONE: Il gruppo è aperto a tutti ma vi sono regole rigide da osservare specie in ambito ambientalistico, chiunque si farà carico di danni o violenze verso la natura sarà espulso dalla comunità, in tal caso perderà ogni diritto verso il surplus che egli stesso ha donato alla comunità.
NON VERRA' AMMESSA NESSUNA VIOLENZA VERSO ANIMALI
---------------------------------------------------------------------
Esempi di surplus da offrire:
- Cibo vegano;
- Capi d'abbigliamento;
- Oggetti d'arredo;
- Libri;
- Film;
- Prestazioni intellettuali (lezioni di matematica, fisica, biologia, arte, filosofia, narrativa, ecc...);
- Mano d'opera (traslochi, costruzioni edili, agricoltura, ecc...);
- Posto letto o comunque alloggio;
- Pranzi e cene vegane;
ecc...
.
Contatti: urtica@hotmail.it
http://tempidalupi.splinder.com/
211-25296
bellissimo :D
Pubblicato da
Telin
(inviato il 23/04/2009 alle 10:45:58)
Lupo Grigio è un grandissimo! spero si passi presto all'azione.
Pubblicato da
madie
(inviato il 23/04/2009 alle 14:05:58)
fantastico..io ci sto!
Pubblicato da
Ilaria
(inviato il 23/04/2009 alle 14:50:36)
In attesa di altre informazioni (a breve dovrebbero arrivare), tenetevi in contatto con Lupo urtica@hotmail.it. LupoGrigio è stato efficace con poche parole e poche immagini; dovevate vedere la mia faccia quando mi ha chiesto di collaborare ed esserne parte.
Il Progetto Atlantide combacia e si incastra con la mappa vegana, che sta avendo un enorme seguito. Lo SCAMBIO pratico di esperienze e surplus è quello che da sempre cerchiamo di far intendere, ma è quasi sempre inversamente proporzionato al tempo (+ tempo - scambio).
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 24/04/2009 alle 23:26:46)
Volevo avere qualche informazione in più su questo progetto, tipo come e dove iscriversi, però ho scoperto che il sito tempidalupi è stato sottoposto a sequestro...sapreste dirmi cos'è successo?
Pubblicato da
Estrid
(inviato il 26/05/2009 alle 09:48:25)
Ciao Estrid. Il blog di LupoGrigio è stato sequestrato da pochi giorni per la denuncia di un privato. Non so altro al momento, aspetto nuove informazioni.
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 26/05/2009 alle 16:38:36)
Riporto un articolo che dà qualche spiegazione sulla censura al blog e querela ad Ale. Non ha peli sulla lingua; il mandante della censura e della denuncia è addirittura un potentissimo. Leggete qui: http://piemonte.indymedia.org/article/5049
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 26/05/2009 alle 20:43:13)
Un privato non proprio qualunque...grazie per l'informazione..
Pubblicato da
Estrid
(inviato il 27/05/2009 alle 21:59:09)
ciao ragazzi ho scoperto il vostro sito e mi interessa una cifra pero non riesco a trovare urtica ..ho ad avere contatti..se sapete qualcosa fatemelo sapere grazie
Pubblicato da
michele
(inviato il 12/06/2009 alle 09:15:37)
Salve a tutti!
Mi scuso per la risposta tardiva!
in questo periodo sono indaffarato con alcuni problemi quindi il progetto sta rallentando ma non ci sono problemi, si va avanti!
:)
A chi mi chiede del tesseramento rispondo subito: sì, ci sarà!
Ognuno chiederà al responsabile della propria regione l'iscrizione, verrà così iscritto al registro regionale e poi l'iscrizione verrà inviata a me per registrarlo a livello nazionale!
Gli verrà dato un numero di serie!
per ora sto aspettando di completare la competenza delle responzabilità a livello regionale, ne l frattempo che troviamo un sito che possa ospitare il progetto stiamo usando Facebook. So che la scelta non è delle più felici visto che FB è un sistema di controllo sociale, ma potreste iscrivervi con nomi di fantasia se volete ed usare dei TOR per nascondere l'IP.
Vi invito per ora ad iscrivervi sul gruppo di facebook intanto!
Un saluto a tutti
Lupo Grigio
Pubblicato da
Lupo Grigio
(inviato il 24/06/2009 alle 23:37:48)
una cosa intelligente quanto semplice, ma perché non è uscita prima questa idea? scommetto che è uscita anche prima ma è stata scoraggiata in tutti i modi, ebbene, se vuoi sono disposto oltre che a parteciparvi a coordinare tale attività insieme a te, ti ho aggiunto su MSN ma ancora non hai accettato, è più una email che un contatto MSN? ad ogni modo secondo me, per quanto riguarda l'alloggio controllerei nel massimo della privacy dei singoli partecipanti i precedenti penali e d'internamento psichiatrico che siano, io almeno per avere degli SCONOSCIUTI dentro casa chiedo come minimi qualche credenziale, o faccio male?
Pubblicato da
Leonardo
(inviato il 18/07/2010 alle 20:21:22)
>per quanto riguarda l'alloggio controllerei nel massimo della privacy dei singoli partecipanti i precedenti penali e d'internamento psichiatrico che siano, io almeno per avere degli SCONOSCIUTI dentro casa chiedo come minimi qualche credenziale, o faccio male?
Fai malissimo.
Comunque questo progetto è al momento fermo.
Pubblicato da
Piero.
(inviato il 25/07/2010 alle 09:25:55)
l'idea e' bella. voglio criticare, ma ricordate che mi piacerebbe girare il mondo e ospitare gente bella dentro, quindi non fermativi alle critiche.
cosa non mi piace:
_tesseramento. non voglio far parte di un gruppo, i gruppi dividono, non uniscono. un gruppo libero non ha tessere ed al momento opportuno e' sempre unito.
_codice di condotta. chi se ne frega? non vado a casa di un vegan se li ritengo fanatici pazzi e non faccio male agli animali perche' non lo ritengo giusto, non perche' rispetto dei comandamenti.
_pseudoanarchia di facciata. siamo anarchici e poi ci tesseriamo, ci comportiamo tutti uguali, cosa manca? qualcuno ha fatto delle divise? oh, sveglia.
Pubblicato da
giran
(inviato il 04/09/2010 alle 22:56:32)
vorrei segnalarvi una coppia che non ce la fa più!!
paola e roberto,hanno raccolto cani gatti e c. senza aiuti ma ora non ce la fanno più, gli animali si stanno ammalando e stanno morendo,vorrei che qualcuno gli dia una mano.
il contatto su face book:roberto bernoni
Pubblicato da
diego
(inviato il 11/03/2011 alle 00:12:03)
il progetto va ancora avanti?
Pubblicato da
Mariano
(inviato il 21/07/2012 alle 23:26:24)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.
www.vallevegan.org © 2006. On line dal 1° ottobre 2006. Sito pubblicato su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sul sito non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).