UNA GIORNATA DI LOTTA ALLO SPECISMOvenerdì 28 novembre proteste StopHLS e AIPpresso BRISTOL MYERS SQUIBB e MAX MARA/MAX & Co.Uno scienziato in camice bianco, giustificato dalla "indispensabilità" della ricerca medica, e un negoziante di abbigliamento di lusso, desideroso di trasferire denaro dalle tasche dei consumatori alle proprie: entrambi procedono nelle loro attività incuranti delle vite che queste calpestano... le vite degli animali su cui vengono effettuati crudeli esperimenti, utili solo a chi li commissiona; le vite degli animali scuoiati per confezionare capi che soddisfino le richieste della moda più sanguinaria.
Due facce di una stessa medaglia, due dei molteplici lati di una cultura fatta d'indifferenza, mercificazione della vita e ossessiva ricerca del profitto. Un sistema specista, un sistema sbagliato, un sistema contro cui bisogna lottare strenuamente, tutti insieme, subito.
Venerdì 28 novembre combatteremo in difesa degli animali detenuti nei laboratori e negli allevamenti, aderendo alla settimana mondiale di mobilitazione contro uno dei principali clienti del più grande laboratorio di vivisezione d'Europa, Huntingdon Life Sciences (obiettivo delle campagne
SHAC e
StopHLS), nonché alla campagna internazionale "
Attacca l'Industria della Pelliccia" contro il
Max Mara Fashion Group:
dalle 12.00 alle 14.00 presso
BRISTOL MYERS SQUIBBvia Virgilio Maroso 50 (EUR/Laurentina) - bus 716, 772
dalle 16.00 alle 18.00 presso
MAX MARA piazza Enrico Fermi 62
dalle 18.00 alle 19.30 presso
MAX & CO. viale Guglielmo Marconi 129/a
bus C6, 170, 766, 791 (da via Maroso cambio 716 > 766 a via Ambrosini)
Come sempre sono graditi cartelli, fischietti, megafoni, striscioni, voce e tanta rabbia verso aguzzini e sfruttatori!
Sabato e domenica si terranno altre proteste in adesione alla campagna AIP, orari e luoghi saranno comunicati quanto prima.
Fino alla liberazione animale,
antispeciste e antispecisti romani/e
romantispecismo@inventati.org
www.furfreefriday.com
IL 28 N0VEMBRE FUR FREE FRIDAY, un venerdì internazionale senza pellicce
Il Fur-Free Friday, un evento annuale che ha luogo il venerdi dopo il giorno del Ringraziamento, punta ad educare le persone sugli orrori sofferti dagli animali allevati per la pelliccia.
Organizzato originariamente nel 1986 dagli attivisti del movimento per abolire il commercio della pelliccia, il Fur-Free Friday é cresciuto fino a diventare una delle più frequentate manifestazioni annuali per i diritti degli animali. Attraverso le proteste, l'informazione e la promozione della moda cruelty-free, la LCA (Last chance for animals, associazione animalista americana) da voce a milioni di animali che soffrono e muoiono ogni anno.
Pubblicato da
ery for the fur-free everyday
(inviato il 27/11/2008 alle 14:17:32)
DisclaimerLe eventuali discussioni degli utenti sono soggette alle regole della
Netiquette.
I gestori del blog si riservano il diritto di rimuovere i messaggi non ritenuti idonei alle finalità del sito, senza tuttavia assumersi alcun obbligo di verifica in merito.
Unici responsabili della veridicità e correttezza dei dati inviati nonché delle opinioni espresse sono esclusivamente gli autori dei messaggi.
La Fondazione ValleVegan non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da estranei.